ESCLUSIVA - Caravello: "L'Inter deve assolutamente rinnovare con Lautaro"

ESCLUSIVA - Caravello: "L'Inter deve assolutamente rinnovare con Lautaro"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca
mercoledì 5 maggio 2021, 10:08Esclusive
di Raffaella Bon

"L’Inter ha strameritato di vincere il campionato". A sostenerlo è Danilo Caravello, procuratore storico di Fabio Grosso. "È la squadra con il rendimento più alto e continuo, dimostrando di essere la più forte di tutti. Conte ha grandissimi meriti perché è riuscito, in poco più di un anno di lavoro, a portare all’Inter quella mentalità giusta che serve alle grandi squadre per vincere, l’ha saputa trasferire a tutti i suoi Calciatori, formando un gruppo granitico in campo e fuori che ha sbaragliato la concorrenza e che è riuscito a ridurre il gap che c’era, con la Juventus in particolare, in così poco tempo".
 
Chi l'ha impressionata di più?
"Lukaku è stato sicuramente il bomber, il leader e il trascinatore di questa squadra. Subito dopo di lui metto, per il loro grande rendimento e continuità tecnica, Lautaro Martinez, Barella e Bastoni".

Lautaro rinnoverà?
"Credo che per il bene dell’Inter, vista la sua ancor giovane età e le sue grandi doti tecniche e realizzative, sarà sicuramente rinnovato il contratto. Poi il mercato ci dirà se arriveranno offerte irrinunciabili per un top player come lui che la Società potrà e dovrà valutare, com’è nel suo diritto di Club che detiene i diritti patrimoniali sul calciatore. Per l’assalto alla futura Champions, dopo essere tornata a vincere in Italia, l’Inter ha assolutamente bisogno di uno come Lautaro Martinez".

Su quale giovane italiano punterebbe?
"In Italia e sui ruoli in cui l’Inter potrebbe avere effettivamente bisogno di rinforzarsi direi Locatelli (1998) e Scamacca (1999) del Sassuolo più uno dei suoi giovani che ha già in casa, ma che sta giocando in prestito al Monza e cioè Pirola (2002)".

Marotta, dopo la Juve, ha vinto ancora.
"Non sono certo io che devo esaltarne il valore, lo spessore tecnico e umano di uno dei più grandi dirigenti italiani. I risultati della carriera si commentano da soli, viene facile parlarne bene visto che sono suo grande estimatore. Mi fa piacere citare anche il direttore sportivo Piero Ausilio, da sempre all'Inter, altro grande conoscitore della materia calcio.

Mourinho è andato alla Roma...
"Operazione top sia a livello di marketing che economica e tecnica. Ha messo a tacere tutte le polemiche e i cattivi risultati delle ultime settimane, ci sarà entusiasmo e aspettative. Ci auguriamo, anche noi addetti ai lavori, che gli venga costruito intorno una squadra di livello. Personaggi di questo calibro fanno bene al campionato e sono un grande spot per il nostro calcio".