ESCLUSIVA - Caliendo: "Questa è la più bella vittoria di Conte in carriera"

ESCLUSIVA - Caliendo: "Questa è la più bella vittoria di Conte in carriera"TUTTOmercatoWEB.com
mercoledì 19 maggio 2021, 21:33Esclusive
di Andrea Losapio

"Per Conte è la più bella vittoria della carriera". Antonio Caliendo, storico procuratore, ha parlato della stagione nerazzurra. "Conoscendo la sua testardaggine e i giocatori a disposizione non poteva che vincere approfittando la crisi della Juventus. Non solo la loro, perché anche il Milan era partito molto bene e per diverse settimane si pensava potesse farcela".

La Juventus ha perso privandosi di Marotta e Conte?

"Non credo che un uomo faccia la differenza in un club, ma c'è una parte del merito. Marotta ha dato equilibrio e l'Inter ne ha usufruito. Quando c'è stata la contestazione a Conte ha mantenuto l'ordine: i risultati si sono visti".

Dal punto di vista economico c'è stato lo slittamento di una mensilità.

"La pandemia ha portato danni non indifferenti, sono mancati gli spettatori, aumentando i diritti televisivi".

Che mercato sarà?

"Povero. Questa pandemia ha portato ad aspetti negativi, cominciando dai club più grandi come Inter, Milan, Juventus e Roma. Tutte hanno bilanci da rivedere, è un problema serio. Ci vuole riflessione, mettersi a tavolino e ridiscutere.La Superleague sarebbe stata l'occasione giusta per sederti al tavolo di FIFA e UEFA e affrontare una nuova problematica. Poteva essere un'arma dal punto di vista commerciale, importante per tutti i club. Io non sono favorevole, è una seconda Champions League".