ESCLUSIVA - Bussolati: "Per l'attacco io comprerei Moise Kean"

ESCLUSIVA - Bussolati: "Per l'attacco io comprerei Moise Kean"TUTTOmercatoWEB.com
mercoledì 11 agosto 2021, 13:08Esclusive
di Andrea Losapio

"Lukaku ha palesemente sbagliato la comunicazione". A dirlo è il Consigliere Regionale Pietro Bussolati, del Partito Democratico. "Prima mettendosi a capo della comunità nerazzurra e poi andando via. Può essere però l'occasione di continuare il progetto al di là dei singoli campioni. Non si può sbagliare e non possiamo non avere fiducia nei confronti di Marotta".

Che ne pensa dell'arrivo di Dzeko?
"È pronto per il campionato italiano. Poi serve un colpo in prospettiva, per far comprendere che non si sta smantellando ma che si rinnova il progetto. L'arrabbiatura dei tifosi, giusta, non è motivata perché la società ha un punto di riferimento come Marotta che ha fatto scelte giuste in questi anni. Abbiamo la miglior difesa e il miglior centrocampo d'Italia".

In questo quadro è giusto cedere Lautaro?
"Assolutamente no, mancano due settimane alla partenza del campionato, la cessione di Lukaku responsabilizza El Toro. Credo si debba puntare su di lui in prospettiva, cercando di superare la difficoltà planetaria - non solo dell'Inter - con tante squadre che han visto partire i principali campioni, come il Milan a zero. Per Lautaro si potrà contare anche in futuro".

Quindi Dzeko-Correa possono bastare?
"Io vedrei bene un colpo in prospettiva, Correa è ok, ma Moise Kean è un giovane che va seguito attentamente dalla società. Può essere un craque per il futuro, facendo coppia con Lautaro. L'Inter ha una struttura fortissima, bisogna secondo me smettere i panni delle vedove di questo o quel giocatore ma credere nel progetto Inter. Può difendere lo Scudetto cucito sul petto".