ESCLUSIVA - Bini: "Preferivo il Real, City top d'Europa. Ma l'Inter se la gioca"

ESCLUSIVA - Bini: "Preferivo il Real, City top d'Europa. Ma l'Inter se la gioca"TUTTOmercatoWEB.com
venerdì 19 maggio 2023, 20:30Esclusive
di Daniele Najjar

Un traguardo che sembrava inimmaginabile quello raggiunto dall'Inter lo scorso mercoledì: Lautaro e compagni hanno reso possibile ciò che ad inizio stagione probabilmente nessuno avrebbe potuto pronosticare, raggiungendo una finale di Champions League che mancava dalla stagione 2009/2010. E poco importa se, dall'altro lato del tabellone, è arrivato un avversario che appare oggi almeno una spanna sopra ai nerazzurri: il Manchester City di Guardiola ha avvisato tutti schiantando il Real Madrid 4 a 0 nella semifinale di ritorno.

Ai microfoni de L'Interista è intervenuto in esclusiva l'ex nerazzurro Graziano Bini, per parlarne.

Che chances ha l'Inter contro il City?

"Sulla carta il City è più forte, ma ora L'Inter sta bene e in una finale può succedere di tutto. In 90 minuti non è detto che vinca sempre chi è più forte sulla carta".

Le fa paura il 4 a 0 al Real?

"Paura no, però loro stanno bene e io pensavo che fosse meglio incontrare il Real piuttosto che il City. Ma come dicevo anche noi siamo in forma. Loro sono forti e lo sanno, ma noi abbiamo le nostre carte da giocarci".

Dice bene, lo sanno: Noel Gallagher si augurava di incontrare i nerazzurri conscio della forza della sua squadra...

"Ma questo è tutto da vedere: i conti si fanno alla fine. L'Inter non è arrivata lì per caso e proverà a giocarsela, poi parleremo".

Si aspettava un dominio tale dell'Inter contro il Milan?

"Non se lo aspettava nessuno però ultimamente l'Inter è cambiata in meglio. Sta bene fisicamente ed ha il giusto ricambio in ogni ruolo. Questo era mancato nel resto della stagione e si sta vedendo".

Soprattutto in attacco.

"Sì, ora ha tutti gli attaccanti e specialmente ha recuperato al meglio il miglior Lukaku. La sua mancanza di era fatta sentire ed i risultati si stanno vedendo".

Inzaghi si sta prendendo una bella rivincita contro chi lo ha tanto criticato, non trova?

"Il problema che rimane però sono i punti di distacco dal Napoli. Quando sei all'Inter le critiche devi accettarle e penso che Inzaghi questo lo sappia".