ESCLUSIVA - Bini: "Battere la Juve è l'ultima speranza. Dybala? Non ce lo vedo con Lautaro"
La pausa per le Nazionali distrae l'Inter per qualche giorno: la squadra nerazzurra, al rientro la prossima settimana, dovrà affrontare la sfida con la Juventus, che per molti appare come un'ultima spiaggia nel treno-Scudetto.
La redazione de L'Interista ha parlato della situazione della Beneamata con l'ex capitano Graziano Bini.
Quante speranze di scudetto ha ancora l'Inter?
"Sabato sono tornato a San Siro dopo un po' di tempo. Mi sembra che ci sia davvero poco da salvare in questo momento: i giocatori mi sono parsi sulle gambe, in netta difficoltà senza una via d'uscita".
Secondo lei dunque è solo un fattore fisico o c'è anche altro?
"Sì, io credo che sia solamente un fattore fisico. Quando le gambe non rispondono come dovrebbero allora anche la mente ti si annebbia, il cervello non manda i comandi Giusti. Non credo che ci siano altre motivazioni di livello caratteriale o tecnico".
Torino è l'ultima spiaggia per l'Inter?
"Vincere a Torino a questo punto per l'Inter rimane l'unica via d'uscita. Non soltanto perché perdendo la vetta si allontanerebbe di molto, ma soprattutto perché darebbe anche nuovi stimoli a livello morale. Arrivati a questo punto infatti subentra anche un discorso di morale
In un momento del genere quanto può incidere l'allenatore?
"Io credo che Inzaghi non possa inventarsi molto. I giocatori sono quelli e Inzaghi ha fatto il possibile. Non è che fino a ieri era un grande allenatore e oggi diventa uno che non capisce niente".
Si parla di Dybala per il mercato: come lo vedrebbe all'Inter?
"Le qualità di Dybala le conosciamo tutti, non si discutono. Vanno capiti però altri discorsi, come quello di natura economica 2 punti se Paolo ha chiesto determinate cifre alla Juventus, immagino che se dovesse scegliere l'Inter l'Inter dovrebbe garantirgli quelle cifre. A quel punto poi andrebbe capito che impatto avrebbe sullo spogliatoio anche per un discorso tecnico: ci sono situazioni in attacco come quella di Sanchez in divenire. In campo poi non saprei come verrebbe schierato, se uno è Dzeko avere come scelta alternativa sia Lautaro che Dybala diventerebbe forse troppo per l'allenatore".
E Lautaro e Dybala assieme?
"No, Lautaro e Dybala insieme non li vedrei bene. Credo che in caso di suo arrivo uno dei due dovrebbe affiancare Dzeko e l'altro restare in panchina".
Che sensazioni ha per lo spareggio dell'Italia?
"Per quanto riguarda la partita di domani sera non ho grosse preoccupazioni: se non Vinciamo contro la macedonia a quel punto è anche giusto non andare al mondiale. Va capito Poi chi dovremmo affrontare in caso di finale tra Portogallo e Turchia: Chiaramente preferirei che la Turchia ce la facesse a battere il Portogallo, ma vedremo Pensiamo ad una partita alla volta".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati