ESCLUSIVA - Artur: "Al Do Dragao è un altro Porto. Inzaghi e Conceicao si giocano la stagione"

ESCLUSIVA - Artur: "Al Do Dragao è un altro Porto. Inzaghi e Conceicao si giocano la stagione"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
martedì 14 marzo 2023, 16:04Esclusive
di Daniele Najjar

Mancano poche ore al calcio d'inizio dell'appuntamento che vale, fin qui, una stagione: l'Inter alle 21 scenderà in campo per affrontare il Porto, nel match valido per il ritorno degli ottavi di Champions League.

Il gol di Lukaku dell’andata permette ad Inzaghi di preparare con più serenità la sfida, ma non è certo un vantaggio troppo rassicurante per Lautaro e compagni.

Per parlarne, la redazione de L’Interista ha contattato l’ex difensore dei Dragoes, Artur Duarte de Oliveira.

Che tipo di partita ha preparato Conceicao?

"Penso che sarà una partita molto difficile per entrambe: si affrontano due squadre molto competitive e il Porto deve rimediare allo svantaggio della partita di Milano. La squadra di Conceicao è fortissima quando gioca al Do Dragao, credo che sarà un match che si deciderà nei dettagli”.

Chi ha più pressione al calcio d’inizio?

"Le due squadre non sono in testa nei loro campionati, e giocheranno quindi tutte le loro fiches in Champions: sarà una partita molto equilibrata, così come lo è stata la prima partita a Milano”.

A cosa dovrà stare maggiormente attento Inzaghi?

"Sia Inter che Porto hanno una fortissima potenza offensiva, entrambe le squadre hanno giocatori che possono decidere le partite in ogni momento. Credo che siano i punti di forza di entrambi gli allenatori, ancor più delle tattiche".

Qualora passasse il turno, dove potrebbe arrivare l'Inter in Champions?

"Penso che chiunque vinca questo pareggio possa raggiungere almeno la semifinale di Champions League. Spero che il Porto possa vincere questa partita e avanzare il più possibile".

San Siro in Champions lo conosce bene, lei.

"Feci gol al Milan, una rete che ha segnato la mia carriera: era la mia prima partita in Champions e segnare un gol a San Siro è stato indimenticabile per me e per tutti i tifosi del Porto”.