ESCLUSIVA - Akcelrod (Ag. Fifa): "Haller fantastico, ma l'Inter ha bisogno di Lukaku"

ESCLUSIVA - Akcelrod (Ag. Fifa): "Haller fantastico, ma l'Inter ha bisogno di Lukaku"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
venerdì 18 marzo 2022, 10:04Esclusive
di Daniele Najjar

Gli occhi dell’Inter tornano sul panorama francese. Due nomi per due reparti: in attacco viene accostato quello di Haller, in forza all’Ajax; a centrocampo, invece, ci si chiede quale sia il futuro per Lucien Agoumé, che ben sta figurando in questa stagione al Brest.

La redazione de L’Interista ne ha parlato con l’agente Fifa d’oltralpe, Gregoire Akcelrod.

Cosa ne pensa di Haller?

"Penso che Haller sia un attaccante fantastico per l'Ajax. È un giocatore dalla grande tecnica, abile sia nella costruzione che nell'aspettare il passaggio o il cross giusto. Ha statistiche fantastiche, ma ho sottolineato 'per l'Ajax' perché dipende anche in che squadra gioca: al West Ham giocava molto, senza avere gli stessi numeri. È un giocatore che ha bisogno del gioco della squadra per mantenere questi livelli".

Per l’attacco dell’Inter si fanno soprattutto tre nomi: il suo, quello di Lukaku e quello di Scamacca. Su chi farebbe bene a puntare la dirigenza nerazzurra, a suo parere?

"La miglior opzione per l'Inter è Lukaku, secondo me. Conosce molto bene la Serie A e l'Inter, dove ha avuto grande successo con numeri incredibili. Anche perché non è felice al Chelsea. Sembra essere dunque più facile per la dirigenza nerazzurra riportare lui a Milano piuttosto che rischiare con un altro giocatore. Sarebbe un ottimo affare".

Che futuro si aspetta per Agoumé?

"Agoumé sta giocando molto bene al Brest, ha un'ottima qualità di passaggio e sa anche recuperare palloni. Ha bisogno di essere un po' più aggressivo, secondo me, di prendersi più rischi. Cercare di fare più assist, più gol: se vuoi giocare all'Inter, devi fare qualcosa di più. Questa stagione è cresciuto molto, diventando un ottimo mediano difensivo. Per meritarsi l'Inter aspetto che faccia qualcosa in più".

La situazione in casa Psg com’è dopo l’eliminazione dalla Champions League? Nell’occhio del ciclone, più di altri sono finiti Donnarumma e Messi…

"Una situazione un po' di crisi. Sono venuti a galla alcuni errori: Sergio Ramos è stato per lo più fuori, Messi ha avuto più difficoltà rispetto al Barcellona, trovando un campionato nuovo, più fisico. E con giocatori differenti al suo fianco. Probabilmente tornerà in Spagna. Donnarumma ha commesso un errore contro il Real Madrid, ma ha offerto grandi prestazioni in stagione, credo che il Psg punterà forte su di lui e per tanto tempo".