ESCLUSIVA - Ag. Hincapié: "Inter? Lo segue. Ne abbiamo parlato, ma nessuna offerta"

ESCLUSIVA - Ag. Hincapié: "Inter? Lo segue. Ne abbiamo parlato, ma nessuna offerta"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 9 gennaio 2023, 21:07Esclusive
di Daniele Najjar

Il futuro di Milan Skriniar tiene sulle spine tifosi, dirigenti e squadra: il mondo Inter sa che molte delle prossime mosse di mercato dipenderanno dalle decisioni del difensore slovacco, con il quale non è ancora stato trovato un accordo per il rinnovo del contratto, in scadenza il prossimo giugno. 

Intanto, la società nerazzurra non resta a guardare e prova a muoversi con anticipo per individuare i profili adatti a sostituire eventuali partenze nel reparto arretrato. Su tutti, nelle scorse settimane è circolato con insistenza il nome dell'ecuadoriano Piero Hincapié, del Bayer Leverkusen.

La redazione de L'Interista ha contattato in esclusiva l'agente del classe 2002, Miguel Ramon Serra, per saperne di più riguardo l'interesse della Beneamata.

Ci saranno novità sul futuro di Hincapié nelle prossime settimane?

"Quando il mercato è aperto può succedere sempre di tutto. A gennaio credo che non si muoverà, ma ripeto: finché si possono acquistare e vendere i giocatori, tutto può cambiare in breve tempo".

Vede l'Inter come un club adatto al suo percorso di crescita?

"Certamente, l'Inter sarebbe un club adatto al suo percorso. A lui piace molto l'Inter, è fra i tanti grandi club che Piero sicuramente ammira".

Ma qualcuno dal club nerazzurro l'ha contattata?

"Sì. Ho sempre avuto conversazioni, con moltissima gente. Al momento però non c'è stato nulla di concreto. Sappiamo che lo seguono, ma ripeto: ad oggi nessuna offerta è giunta".

In Qatar ha dimostrato ancor di più il suo valore?

"Credo che in Qatar abbia dimostrato ancora di più quanto vale, ma come sta facendo già da molto tempo. Vedremo che succederà in queste settimana. Lui gioca già un grande club che è il Bayer Leverkusen, ma punta sempre ad alzare il livello, quindi vedremo".

Per quali caratteristiche in particolare lo vede pronto per un grande club?

"E' un centrale con una grande leadership, è rapido ed aggressivo, il che lo rende forte nell'anticipo. Ha un ottimo controllo di palla e partecipa all'azione dal basso. Tanto in difesa quanto nella costruzione del gioco è completo e lo vedo pronto per un ulteriore salto, posto che ci si può sempre migliorare".