Suning non molla: che il rilancio passi attraverso i fatti, e non si limiti alle parole

Suning non molla: che il rilancio passi attraverso i fatti, e non si limiti alle paroleTUTTOmercatoWEB.com
venerdì 29 ottobre 2021, 20:44Editoriale
di Gianluigi Longari

Non solo Suning e la proprietà nerazzurra non palesano la minima volontà di mollare, ma piuttosto promettono di raddoppiare il loro impegno con l’Inter sebbene in forzata convivenza con la crisi economica che attanaglia il gruppo che detiene la proprietà nerazzurra.
Ammesso e non concesso che per una volta alle parole di Steven Zhang corrispondano fatti concreti, va assolutamente evidenziato come il termine ricorrente nelle dinamiche interiste quando il discorso verte sul futuro sia legato alla costruzione del nuovo stadio di proprietà.
Un asset che diventa di fondamentale importanza ancor prima della realizzazione effettiva, ma che già dal momento della concessione può consentire ai milanesi di aprire la strada a nuovi investitori che possano mantenere le promesse di mantenimento della competitività spese dal Presidente nel corso dell’ultima Assemblea dei Soci.

Non è più un mistero, infatti, che a prescindere dai nomi e dalla provenienza non siano mancate concrete dimostrazioni di interesse sul fronte nerazzurro nel corso degli ultimi travagliati mesi, ed è altrettanto lapalissiano che con una progettualità che vada a comprendere la concreta possibilità di realizzare un nuovo impianto anche il valore di mercato delle quote interiste schizzerebbe verso l’alto al punto da poter permettere a Suning di valutare l’idea di farsi da parte realizzando la tanto agognata plusvalenza alla quale si sta mirando da diverso tempo.

Discorsi in divenire, dei quali si tornerà a parlare ammesso che si sia mai interrotto il filo diretto con il comune di Milano, ma che deve parallelamente coesistere con la ricerca e l’inseguimento dell’obiettivo scudetto nell’immediato.
Se possibile senza la prospettiva di raggiungere i checkpoint economici del percorso attraverso la cessione dei pezzi pregiati come accaduto la scorsa estate. Il primo passaggio, quello relativo al rinnovo di Lautaro Martinez, è un segnale che deve fungere da monito. Che il rilancio promesso passi attraverso i fatti e non si limiti alle semplici parole.