Perché Lautaro dovrebbe andare all’Arsenal? Non decide nemmeno l’Inter…
Gli interisti sapevano che non sarebbe stata una facile estate, quelli realisti almeno, anche se forse la doppietta ‘rischio addio su Lukaku-Lautaro’ nel giro di una settimana non pensavano di aspettarsela.
La situazione su Lukaku è di stallo e rimane a come l’avevamo raccontata la settimana scorsa, con 48 ore di anticipo sui grandi titoli: Lukaku vuole rimanere, il Chelsea può muovere 100 milioni, ma se l’Inter dice di no non se ne fa niente.
Adesso si apre il fronte Lautaro - almeno sui giornali.
Perché si può parlare davvero di fronte Lautaro se il giocatore non è minimamente interessato all’offerta?
L’Arsenal vuole Lautaro, offre Lacazette più soldi (non è chiaro quanto in più), e spera che Bellerin nell’affare possa convincere l’Inter. All’Inter non interessa particolarmente Lacazette, interessano solo i soldi ma non necessariamente attraverso Lautaro, e non si sogna nemmeno che Bellerin possa essere un grimaldello per cedere l’argentino, visto che Bellerin potrebbe anche non arrivare nemmeno qualora andasse in porto Nandez come sembra, a un prezzo di favore di 5 milioni di prestito e 20 milioni di diritto di riscatto.
E se già non fosse sufficiente, la questione principale è: perché Lautaro dovrebbe andare all’Arsenal?
Inteso dal suo punto di vista ovviamente.
E’ pacifico che il giocatore non abbia deciso di rinnovare: rinuncerà ai giusti 5 milioni in più che avrebbe dovuto guadagnare già da quest’anno, per passare direttamente all’incasso grandemente e con gli interessi nel prossimo contratto, che sia all’Inter o da un’altra parte. Non ha necessariamente già deciso di andare via in futuro, perché se la situazione di Suning cambiasse allora rimarrebbe felicemente siglando un ricco rinnovo adatto alle sue prestazioni.
Ma altrimenti aspetterà l’offertona che arriverebbe il prossimo anno, quando tra Haaland e forse Mbappé il mercato attaccanti vivrà un terremoto di cui lui potrà sicuramente beneficiare, e quando gli mancherà solo un anno alla fine del contratto.
La sua speranza è che il Barcellona possa tornare alla carica per coronare il sogno di giocare con Messi anche con il club, ma nel caso è pronto a incassare un corposo premio alla firma per chi si farà sotto tra le 8 grandi d’Europa, nel 2022 a un anno dalla scadenza o nel 2023 da svincolato.
Tra quelle 8 papabili non c’è sicuramente l’Arsenal, che non ha né le possibilità lavorative che offre una squadra che si gioca la Champions, né la possibilità proprio di essere in Champions, e nemmeno la potenza di fuoco per fare un’offerta come l'elite d’Europa (mentre dal punto di vista dello stipendio è iper competitiva, visto che può offrire fino a 10 milioni di salario).
Ma con queste premesse, perché mai Lautaro dovrebbe andare all’Arsenal?!
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati