Patto di reciproca fedeltà tra l'Inter e Dybala. Le uscite per alimentare il sogno Lukaku

Patto di reciproca fedeltà tra l'Inter e Dybala. Le uscite per alimentare il sogno LukakuTUTTOmercatoWEB.com
venerdì 10 giugno 2022, 08:12Editoriale
di Gianluigi Longari

La settimana dell’Inter, è iniziata presto, al calare del sole di quella precedente. Era domenica, infatti, quando un faccia a faccia tra Marotta e l’agente di Raoul Bellanova impostava l’operazione che porterà l’esterno destro del Cagliari a vestire la maglia nerazzurra la prossima stagione. Un affare da definire nei dettagli economici, esattamente come nel caso di Asllani: gioiello dell’Empoli corteggiato da mezza Europa. Un gioco di netto anticipo che ha portato l’Inter in assoluta pole position sul rettilineo finale nella corsa per aggiudicarsi l’albanese classe 2002.

Impostato il futuro con il summit per Cambiaso, che va ad aggiungersi ai due profili precedenti, è stata la volta dei nomi da copertina. Esemplificativo del lavoro di programmazione nerazzurra è stato il pomeriggio di mercoledì, con la passerella in favore di telecamera dell’entourage di Dybala al gran completo: un ammiccamento continuo alle telecamere presenti che ha di fatto confermato in via ufficiale le indiscrezioni che da mesi vi stiamo raccontando anche attraverso queste colonne. Il patto di reciproca fedeltà che Dybala e l’Inter hanno stipulato dopo la definitiva rottura con la Juventus non ha mai corso il rischio di essere intaccato dalle pur lecite manifestazioni di interesse che sono pervenute da diverse società italiane ed europee. Anche le schermaglie economiche che ancora contraddistinguono la buona riuscita dell’operazione non mettono in discussione il buon esito della stessa: dopo mesi di corteggiamenti e flirt sotto traccia l’Inter e Dybala sono pronti a convolare a nozze. 

Resta aperto il tema legato alle possibili uscite, anche per poter continuare ad alimentare il difficile sogno legato al ritorno del Figliol Prodigo Lukaku. Tema delicato, con le prime proposte pervenute solo per calciatori che rappresenterebbero delle priorità anche per i nerazzurri. La scorsa estate ha insegnato che realmente nessuno può essere considerato incedibile con questa proprietà, le premesse che hanno introdotto l’attuale stagione di mercato sono state differenti. Vedremo nei prossimi giorni se gli sviluppi che seguiranno andranno a confermarle oppure a smentirle di nuovo.