La corte del Barça per Brozovic e la difesa del futuro. Intanto, rotta verso il Derby
Rotta verso il Derby, senza distrazioni e soprattutto senza pensare alla pioggia di notizie che in una maniera o nell’altra hanno contribuito ad agitare la settimana di vigilia nerazzurra alla gara più importante di questa porzione di stagione. Sì, perché proprio la stracittadina potrebbe da una parte chiudere in maniera pressochè definitiva ogni genere di discorso legato alla lotta per il titolo in caso di successo nerazzurro, ma dall’altro riaprirla nettamente qualora fossero i rossoneri ad avere la meglio. La gara successiva propone infatti l’altro scontro diretto con il Napoli, in una settimana che vedrà i ragazzi di Inzaghi chiamati ad affrontare anche la Roma di Mourinho in Coppa Italia. Insomma uno scenario da prendere con le pinze, e da preparare con attenzione.
La pioggia di notizie di cui sopra, con precisione chirurgica, ha preso il via legandosi a tematiche di mercato: la risaputa corte del Barcellona nei confronti di Brozovic è diventata oggetto di discussione proprio nei giorni di preparazione alla partita, così come le valutazioni economiche legate al Bond emesso dai nerazzurri si sono aperte nella stessa fascia temporale. Una conseguenza di preoccupazioni che vanno certamente messe in risalto, ma nella stessa misura in cui venivano valutate fino alle settimane precedenti, visto che nulla ha subito modifiche recenti in maniera tale da comportare un’eco mediatica di particolare sottolineatura.
Tornando ai discorsi di campo, oltre alle decisioni che spetteranno ad Inzaghi in vista della scelta della formazione, resta in ballo anche il discorso del futuro e del mercato della squadra nerazzurra. L’opzione che tiene banco in relazione alla difesa è sempre la stessa, ovvero quella di rinunciare a De Vrij per fare spazio a due profili in entrata. Un po’ come successo in estate nel momento in cui è stato necessario reagire all’addio di Lukaku: prendere al suo posto due calciatori per rafforzare il reparto.
In relazione alla difesa i nomi che restano caldi sono quelli di Gleison Bremer e Luiz Felipe. Il primo ha di recente rinnovato il suo contratto con il Torino con la promessa di trovare una destinazione in grado di soddisfare tutte le parti in causa, il secondo non ha ancora ratificato l’accordo per la permanenza alla Lazio. L’Inter è molto attenta ad entrambe le situazioni, e certamente continuerà ad esserlo fino al momento delle decisioni definitive.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati