Serviva uno schiaffo alle polemiche, il campo ha parlato ancora. Lautaro da Pallone d'oro?

Serviva uno schiaffo alle polemiche, il campo ha parlato ancora. Lautaro da Pallone d'oro?TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 13 gennaio 2024, 23:00Corsivo
di Patrick Iannarelli

L'Inter doveva reagire. Al di là del tono e dei mezzi delle polemiche, serviva assolutamente uno schiaffo a tutto quello che ha accompagnato una settimana difficile, rognosa da gestire. La vittoria di Monza ha fatto capire che questa squadra è forte al di là di tutto, che riesce sempre a tirarsi su quando le cose girano nel verso storto. Cinque gol a far capire che la produzione offensiva è aumentata notevolmente: c'è poco da fare, l'Inter fa sempre un gol in più. E vince tanto. 

Complicato valutare una prestazione simile, nelle ultime settimane difficilmente si era vista una squadra così brillante in campo: scintille iniziali, concretezza, tanta intensità, anche nella fase di stanca. Lautaro poi sta toccando punte incredibili nella stagione più prolifica della sua carriera, l'invito a considerarlo per il Pallone d'Oro sembra quasi scontato. 

Ora la testa va inevitabilmente alla Supercoppa in Arabia Saudita, a quella sfida con la Lazio che rappresenta il passato di un allenatore che ha raggiunto la maturità necessaria per arrivare al tricolore. Il campo ha parlato ancora e parlerà nuovamente, basta soltanto saper attendere.