L'Interista

Ziolkowski, il poco minutaggio può favorire l'Inter! Può essere l'occasione low cost a giugno...

Ziolkowski, il poco minutaggio può favorire l'Inter! Può essere l'occasione low cost a giugno...TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 19:00Calciomercato
di Sergio Testa

Ziolkowski continua ad essere uno dei principali nomi in entrata per la sessione di calciomercato estiva. Il polacco ha giocato poco in questi mesi, con Gasperini che in più di una occasione lo ha bocciato. Non ha mostrato, però, solo cose negative. Molte le sue doti di cui l'Inter vorrebbe approfittare, le quali si sposano perfettamente con le esigenze nerazzurre. 

5 non sono solo i milioni che la Roma ha sborsato, anzi anche di meno, per Ziolkowski nella sessione estiva di mercato, ma anche le presenze che il polacco ha collezionato finora. 2 gli sono state concesse da titolare. Risultato? Due bocciature per lui, con Gasperini che lo ha sostituito entrambe le volte al rientro dagli spogliatoi. Tra le 5 apparizioni però, una ha mostrato quel potenziale da sfuttare. Contro l'Inter la sua prestazione è stata tutt'altro che negativa. Se a Roma, attualmente, di fiducia ce ne sarebbe poca, in Polonia si parla già di futuro pilastro della nazionale maggiore. Ha quasi più presenze con la maglia del suo paese che con quella della Roma.

Ma perché l'Inter lo considera così tanto sul mercato? Le risposte vengono spontanee. Parliamo di un classe 2005 dal valore di mercato di appena 10 milioni di euro. Un giocatore che ha dimostrato di poter interpretare diversi ruoli in difesa. Basta guardare il differente impiego tra nazionale, centrale di sinistra nella difesa a 4, e quello nella Roma, braccetto destro nella difesa a tre, per capire quanto possa essere fondamentale tra le fila di Chivu. La sua duttilità non è l'unico pregio. La sua giovane età commisurata al valore di mercato lo rendono tra i più appetibili, venendo sicuramente approvato anche dai veritici di Oaktree. Un fattore che va a favore dell'Inter è sicuramente il poco minutaggio. Da un lato servirà sicuramente molto più tempo per fargli maturare esperienza, dall'altra però il suo valore di mercato non aumenterà di valore potendo diventare quell'occasione low cost da sfruttare in estate. Gli occhi sono tutti puntati su di lui e se Bisseck dovesse lasciare la piazza sarà probabile che l'assalto al romanista diventi concreto.