Sebastiano Esposito, l'Inter ha fretta di venderlo: contatti riallacciati con un club di A

L'Inter vuole accumulare in fretta il tesoretto dalle cessioni alcuni giocatori non indispensabili per la prossima stagione. Tra questi, per affollamento in attacco e gerarchie evidenti, Sebastiano Esposito, che sebbene sia reduce da un prestito comunque positivo all'Empoli (10 gol e 2 assist) non rientra nei piani di Cristian Chivu.
Prima opzione
L'attaccante classe 2002, prodotto del vivaio nerazzurro come suo fratello minore Pio, è in scadenza tra un anno e per questo l'Inter vuole sbrigarsi a piazzarlo sul mercato. Dove? La Fiorentina da tempo ha espresso il proprio gradimento per il giocatore, ma ha stoppato le conversazioni circa il trasferimento per venire a capo della situazione Beltran, che potrebbe dire addio visti gli interessamenti in Sudamerica (Brasile e Argentina). Insomma, la Viola vorrebbe prima fare spazio per accogliere Seba.
L'alternativa
La cessione di Sebastiano Esposito, che può fruttare circa 7 milioni, sarebbe vitale anche per affondare il colpo Lookman con l'Atalanta, sempre ferma al tetto di 50 milioni come richiesta. Ma c'è una novità: nelle ultime ore sono ripresi i contatti tra Inter e Cagliari, l'altro club interessato ad Esposito. Un ritorno di fiamma che avrà esito positivo?
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
