Gazzetta - Lookman-Inter, si continua a spingere. L'Atalanta vuole 47 milioni

L’Inter continua a spingere forte per Ademola Lookman, ma la trattativa con l’Atalanta è tutt’altro che chiusa. In serata il club nerazzurro ha formalizzato una nuova offerta da 42 milioni di euro di base fissa più 3 milioni di bonus, alzando la proposta complessiva a 45 milioni. Un rilancio arrivato poche ore dopo l’incontro in Lega tra Beppe Marotta e Luca Percassi, e pensato per mandare un messaggio chiaro: l’Inter vuole il giocatore a tutti i costi.
Come riportato da La Gazzetta dello Sport, l’offerta serve “anche per dimostrare di voler portare a San Siro il giocatore a tutti i costi e di venire incontro alle richieste dei bergamaschi”, ma non è ancora sufficiente. A Zingonia, sede dell’Atalanta, è iniziata una fase di riflessione, anche alla luce della promessa fatta un anno fa a Lookman: in caso di proposta congrua, sarebbe stato lasciato partire. E ora, quella proposta è sul tavolo.
Tuttavia, la Dea continua a puntare a una cifra vicina ai 50 milioni di euro. Più nel dettaglio, i bergamaschi chiedono almeno 45 milioni di base fissa più bonus per avvicinarsi a una valutazione complessiva di 47-48 milioni, considerata adeguata per dare il via libera. I margini per un accordo ci sono, ma la sensazione è che servirà un ulteriore sforzo da parte dell’Inter per arrivare alla fumata bianca. Le prossime 48-72 ore saranno decisive.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
