Un nuovo Martinez per l'Inter? La novità dall'Inghilterra: i nerazzurri puntano il Dibu

Un nuovo Martinez per l'Inter? La novità dall'Inghilterra: i nerazzurri puntano il DibuTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 11:30Calciomercato
di Michele Maresca

Dopo Josep Martinez e Lautaro Martinez, l'Inter potrebbe rinfoltire la propria rosa con un altro Martinez? Arriva dall'Inghilterra, nello specifico da Football Insider, l'indiscrezione secondo cui i nerazzurri sarebbero interessati al profilo del Dibu Martinez, portiere attualmente in forza all'Aston Villa.

Secondo quanto riportato dal portale inglese, la formazione di Birmingham sarebbe aperta all'idea di cedere il proprio estremo difensore nella sessione invernale di mercato, a patto che si verifichi una condizione fondamentale: l'ingaggio di un suo sostituto. A chiederlo è il tecnico Unai Emery, che ha indicato alla dirigenza la necessità di individuare un calciatore affidabile per raccogliere eventualmente l'eredità di Martinez. Il principale nome nella lista dei Villans sarebbe quello di James Trafford, attualmente chiamato a difendere i pali del Manchester City. 

Inevitabile pensare che i discorsi con l'Aston Villa dipenderanno dalla scelta che l'Inter intenderà effettuare sul fronte di Yann Sommer e su quello legato a Josep Martinez. Al momento, prevale un'incertezza di fondo riguardo l'orientamento finale che i nerazzurri vorranno assumere rispetto al futuro dei due portieri già presenti in rosa. Dall'esito di tale riflessione discenderanno conseguenze definitive, in un senso o nell'altro, in merito a tutti i dossier che l'Inter ha aperto per far fronte a un'eventuale riforma della linea del suo ultimo baluardo difensivo. Con una scelta che non arriverà, presumibilmente, a gennaio, bensì con maggior calma all'esito della stagione corrente.