Il sostituto di Acerbi potrebbe arrivare da Roma

Il sostituto di Acerbi potrebbe arrivare da RomaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 17 dicembre 2024, 16:04Calciomercato
di Marta Bonfiglio

Più volte è stato ribadito che l'Inter interverrebbe sul mercato di gennaio in base alle condizioni di Francesco Acerbi in queste ultime settimane del 2024. Il difensore nerazzurro è fermo da Verona-Inter del 23 nvovembre a causa di un infortunio che sta durando più del previsto. De Vrij al momento sta tenendo botta, e se le prestazioni continuano ad essere così, non c'è ragione che Simone Inzaghi chiami il rinforzo, anche se è poco probabile che l'olandese riesca a fare una stagione intera da solo. 

Intanto, a Roma sono giorni di rivoluzione e i primi nomi appetibili che potrebbero rientrare nei piani nerazzurri vanno tutti sotto lo stesso ruolo: difensore centrale. N'Dicka, di piede sinistro, ha un contratto con i giallorossi in scadenza nel 2028, e secondo quanto riporta oggi l'edizione de Il Corriere dello Sport, il giocatore si starebbe già guardando intorno. Con un valore di mercato di 20 milioni, il classe 99 rientrebbe peraltro nelle linee guida di Oaktree, sempre decisi a voler una rosa giovane.  

N'Dicka però non è il solo: anche Mancini è un giocatore da valutare. Difensore centrale di piede sinistro ha 28 anni e ha un contratto in scadenza nel 2027 con un valore di mercato di 25 milioni. Infine, i nuovi acquisti Hummels ed Hermoso, arrivati questa estate in forza alla Roma non hanno fatto faville come ci si aspettava, anche se il primo soprattutto ha trovato poco spazio. Hummels centrale di piede destro ha una scadenza nel 2025, dunque potrebbe arrivare a 0, ma ha 36 anni, ostacolo che potrebbe far dire no alla proprietà. Hermoso invece, classe '95, era già nei piani dell'Inter l'estate passata. A Inzaghi è sempre piaciuto, ma aveva ricevuto un "no" da Oaktree. Potrebbe cambiare idea?