Da Parma: "La Juventus prepara l'offerta per Leoni. Tra i due litiganti..."

Giovanni Leoni è al centro di un intrigo di mercato che concerne alcune delle squadre più importanti del calcio italiano. Inter e Milan hanno pensato con serietà all'ipotesi di un suo ingaggio in estate, ma hanno tutte dovuto fare i conti con le resistenze del Parma alla sua cessione.
A proposito della situazione di mercato del calciatore romano, la Gazzetta di Parma ha offerto uno scorcio interessante delle possibili evoluzioni legate a tale realtà, con particolare riferimento all'emergere di un 'terzo incomodo': "Tra i due litiganti (Inter e Milan, ndr.), il terzo spesso va all'attacco e porta a casa il risultato. Il 'terzo', in questo caso, sarebbe la Juventus. Che da alcuni giorni sta cercando di costruire con tenacia il modo per arrivare a Leoni, costruendo un contratto complesso che parla certamente di cifre d'acquisto del cartellino ma anche di bonus, di percentuali e non solo sulla futura rivendita".
Il quadro della situazione è il seguente: "L'Inter non molla la presa, il Milan prova a competere, mentre il terzo incomodo potrebbe essere la Juventus, che sotto traccia avrebbe ripetutamente provato a chiedere notizie del giocatore", recita il giornale.
Senza dimenticare il Liverpool, che in teoria potrebbe essere la scelta preferita dal Parma per il futuro: "Il Parma magari preferirebbe, a questo punto, scontentare tutti e vendere all'estero. E sembra che il Liverpool (dopo il West Ham), abbia effettuato qualcosa in più di un sondaggio. Non resta che aspettare".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
