L'Interista

Inter, attesa per Donnarumma: la scelta è quella della 'pazienza strategica'

Inter, attesa per Donnarumma: la scelta è quella della 'pazienza strategica'TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 17:00Calciomercato
di Michele Maresca

Il possibile addio di Gianluigi Donnarumma al PSG è uno dei temi più caldi del mercato estivo, con l'Inter che osserva con interesse l'evoluzione dei rapporti - sempre più tesi - tra il portiere italiano e la squadra francese.

La volontà primaria del PSG è quella di trovare una sistemazione a Donnarumma nell'immediato, così da scongiurare il rischio di perderlo a zero nel 2026. L'italiano piace a varie big della Premier League, come il Manchester City e il Manchester United, ma ha anche estimatori in Turchia (e non solo).

Una delle altre squadre a cui è stato accostato il portiere italiano è l'Inter, ma al momento non vi sono i presupposti per poter ritenere plausibile un'intesa tra le parti. La società nerazzurra è infatti concentrata su altri dossier, in particolare quelli dell'attaccante e del difensore, nella consapevolezza di dover già investire cifre importanti per mettere a segno i colpi auspicati in quei reparti.

Ecco che, per vedere Donnarumma vestirsi di nerazzurro, si dovrà necessariamente sperare in una condizione: il mancato prolungamento del contratto che lega il portiere azzurro al PSG fino al 2026. In quel caso, l'Inter dovrebbe misurarsi con le richieste del capitano dell'Italia, senza dover passare attraverso il filtro rappresentato dalle richieste della società parigina sul cartellino.

Chiaramente, non sarebbe semplice superare la concorrenza delle big internazionali interessate al classe 1999. Ma la carta del "ritorno in Italia" e quella della possibilità di congiungersi ai suoi grandi amici Nicolò Barella, Federico Dimarco, Alessandro Bastoni e Davide Frattesi potrebbero giocare al caso dell'Inter.