Conferme dall'Inghilterra: "Diouf firmerà con l'Inter per 5 anni"

Conferme dall'Inghilterra: "Diouf firmerà con l'Inter per 5 anni"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca 2023
Oggi alle 17:12Calciomercato
di Michele Maresca

L'approdo di Andy Diouf all'Inter sembra ormai cosa fatta. A pronunciarsi sull'affare è stato anche il giornalista inglese Dan Jacobs, il quale ha pubblicato sul suo X un ultimo aggiornamento sulla trattativa lampo che porterà il francese a Milano: "L'Inter è vicina a un accordo da €23 milioni per Andy Diouf del Lens. Sono stati concordati i termini personali di un contratto quinquennale".

Ciò richeggia quanto dichiarato da Sky Sport sul punto: "Inter e Lens hanno raggiunto un accordo verbale per il trasferimento di Andy Diouf. I nerazzurri hanno già trovato l'intesa anche con il giocatore. Operazione a titolo definitivo da 25 milioni totali. Inter e Lens, dopo accordo verbale raggiunto a pranzo, ora lavorano ai documenti e se tutto sarà completato il giocatore dovrebbe viaggiare a Milano già domani".

Si conclude così la telenovela legata al Mister X - di un Campionato straniero - su cui l'Inter stava lavorando sotto traccia per ultimare il suo centrocampo in questa sessione estiva di mercato. La scelta dei nerazzurri è alla fine ricaduta su un centrocampista moderno, box to box, in grado di superare i marcatori avversari grazie a spiccate doti in termini di progressione palla al piede. L'Inter, in continuità con le esigenze espresse dal tecnico Cristian Chivu, si concenterà ora sull'individuazione del difensore giusto per arricchire il suo scacchiere difensivo di brillantezza e dinamismo.