L'Interista

Cancelo, la soluzione immediata che non risolve il problema!

Cancelo, la soluzione immediata che non risolve il problema! TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 23:59Calciomercato
di Sergio Testa

Si sta vociferando un possibile ritorno di Cancelo in Serie A. Il portoghese sarebbe in rotta con Simone Inzaghi all'Ah-Hilal, con il suo entourage che starebbe cercando delle mete ambiziose in Europa. 

L'Inter in estate ha fatto uno strappo alla regola ma non sarà una costante

Uno degli ultimi colpi conclusi dall'Inter in estate, riguarda l'acquisto di Akanji. Il difensore di proprietà del Manchester City, per età, non rientra proprio nei piani di Oaktree, eppure la società starebbe sognando anche grazie alle sue prestazioni; non a caso si parla già di riscatto a giugno. Attualmente starebbe circolando la voce di un possibile ritorno di Cancelo in Serie A. L'entourage lo sta proponendo alle squadre italiane e, se dovesse affacciarsi anche alla Pinetina?

Le necessità a volte cambiano i piani

Le direttive di Okatree, sembra possano essere superate anche in questo caso, considerando la necessità dell'Inter di acquistare un esterno destro di livello. Cancelo potrebbe essere la soluzione immediata che però non risolve il problema alla radice. Il giocatore, vista la rotta con Inzaghi e l'Al-Hilal, il giocatore sta cercando in tutti i modi di lasciare l'Arabia e tornare nel calcio che conta. Una soluzione potrebbe essere il prestito dello stesso, con i nerazzurri che al massimo potrebbero dover affrontare la spesa dei 15 milioni di stipendio, senza però dover pensare a cartellino e altre spese. Il problema però tornerebbe a giugno, quando l'Inter dovrà nuovamente fare i conti con il ruolo di esterno destro, dovendo nuovamente affrontare i discorsi per il futuro titolare sulla fascia.

La Juventus..................

Non è stato facile e non lo è neanche adesso, che si parla di questo argomento, lasciarlo andare a cuor leggero. L'Inter ha acquistato Cancelo dal Valencia quando ancora non era nessuno, portandolo poi ad essere uno dei migliori nel suo ruolo. Dopo una sola stagione ha preso una decisione che ai tifosi nerazzurri non è proprio andata giù. Il passaggio alla Juventus ha fatto male, vero anche che non era dettato poi da sue scelte. L'Inter non aveva la disponibilità per riscattarlo, ma si sarebbe sicuramente potuta trovare una soluzione, iniziando una lunga storia d'amore.