Verso Inter-Arsenal, turnover ragionato per Arteta?

Verso Inter-Arsenal, turnover ragionato per Arteta? TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 12:45Avversario
di Matteo Rizzi

Manca poco al fischio d'inizio di Inter-Arsenal. Ancora da risolvere gli ultimi dubbi riguardo le formazioni. C'è però un fattore che va preso in considerazione in casa Arsenal

PREMIER 

Dopo anni da eterna seconda, l'Arsenal sta vivendo una stagione da sogno. Il vantaggio di 7 punti sul Manchester City permette ai tifosi dei Gunners di sognare un titolo che manca dal 2003-04, dalla squadra capace di non perdere mai in Premier League. Motivo per cui venne soprannominata gli "Invincibles". Un'occasione enorme anche per Arteta che al momento può vantare una FA Cup e due Community Shield come titoli vinti da tecnico. Motivo per cui la Premier League potrebbe essere messa davanti alla Champions. Gli inglesi sono già proiettati agli ottavi di finale, anche perché l'ultima gara li vedrà impegnati contro il Kairat, non proprio la migliore squadra della Champions League. 

TURNOVER 

Qualificazione ottenuta e vantaggio in Premier da mantenere dopo la fuga fallita contro il Forest quart'ultimo. Contro il Nottingham Saka non era al top ed è partito in panchina. Non è da escludere che ciò accada anche stasera. Dall'Inghilterra infatti non è sicura la presenza nel numero 7. Il tridente offensivo potrebbe essere composto da Madueke, Kai Havertz (90 minuti in panca con il Nottingham) e Martinelli. Una squadra comunque di assoluto livello, ma che potrebbe non puntare sull'undici migliore a disposizione. Calcoli che Chivu non può permettersi data la necessità di 4 punti nelle ultime due gare per centrare a qualificazione diretta.