Union SG, il presidente: "Non ci sentiamo fuori posto con l'Inter. Non ha neanche il fatturato più alto di altre"

"Non ci sentiamo fuori posto, abbiamo il diritto di giocarcela". Parola di Alex Muzio, presidente e socio di maggioranza del Royale Union Saint-Gilloise, squadra belga che sfiderà l'Inter in Champions League domani. Ai microfoni di Calcio e Finanza il numero uno del club di Jupiler Pro League ha proseguito: "Anche il PSV Eindhoven (superato 3-1 alla prima giornata, ndr) aveva un budget decisamente superiore al nostro. Ma questo vale per tutte le altre partecipanti alla Champions League, e l’Inter non è nemmeno quella con il fatturato più alto".
Nel corso dell’intervista, il presidente Muzio ha condiviso il suo parere sul nuovo format della Champions League: "Penso che sia positivo, specie per la fascia 4, perché aumenta le possibilità di passaggio del turno. Nel sistema precedente giocavano solo con club di fasce superiori e questa è la principale differenza. Mi piace anche giocare con otto squadre diverse anziché tre".
Ma che fine farà l'Union SG in Champions League? "Non credo certo che vinceremo la Champions League presto", ha ironizzato il numero uno dell'Union SG. "Però continueremo comunque a cercare di fare il meglio possibile, continueremo a spingere. Se un club di calcio rimane fermo, è un problema. Devi sempre provare ad andare avanti, perché tutti gli altri faranno lo stesso".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
