Udinese, Sottil a Sky: "Soddisfatto dei miei ragazzi, l'Udinese è un top club"

Udinese, Sottil a Sky: "Soddisfatto dei miei ragazzi, l'Udinese è un top club"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 18 settembre 2022, 14:56Avversario
di Ada Cotugno

Ai microfoni di Sky è intervenuto Sottil, soddisfatto dopo questa vittoria contro l'Inter: "Soddisfazione incredibile il merito va a questo gruppo fantastico di ragazzi che ho la fortuna di allenare. Ci prepariamo intensamente per affrontare le partite, siamo cresciuti come squadra e oggi c'è stata un'altra prestazione encomiabile con distanze corte, bel gioco, grande sacrificio anche da chi subentra. Un'altra grande vittoria contro una grande squadra, sono soddisfatto per i miei ragazzi".

Com'è stato convincere Pereyra a questo nuovo ruolo?

"Tucu è il nostro capitano, un ragazzo straordinario e leader della squadra. Quando avevamo problemi sulla destra ci siamo incontrati a metà insieme, lui era predisposto. Ho trovato una porta apertissima, ha un'intelligenza calcistica superiore, una tecnica eccelsa".

La squadra ha grande carattere...

"Conosco benissimo questa proprietà, qui per lavorare c'è tutto, è un top club. Dal primo giorno ho portato le mie idee e il mio modo di interpretare il calcio e questa squadra si presta moltissimo. Lo hanno recepito, noi vogliamo fare la nostra partita e questa mentalità sta crescendo, quando si va sotto i ragazzi pensano solo a giocare. Abbiamo margini di miglioramento ma devo ringraziare i miei ragazzi".

Chi è il Sottil allenatore?

"Quando bisogna attaccare bisogna farlo con tanti uomini, curando le distanze e mantenendo un certo equilibrio per mettere in difficoltà l'avversario. La squadra ha grande intensità anche in allenamento, sa attaccare molto bene e lo dobbiamo fare. Partire dal masso mi ha aiutato molto come allenatore, ho sempre creduto in me stesso"