Scamacca torna a sorridere, la sua doppietta stende il Cagliari! Annullato il pari nel recupero...
L'Atalanta la vince grazie ad un ritrovato Scamacca. L'italiano sotto Palladino sta ritrovando la migliore forma possibile. La Dea ha per lo più dominato la partita, con il Cagliari che, nonostamte il pareggio agguantato nel secondo tempo, non è riuscita a mantenere la solidità difensiva che gli avrebbe garantito almeno il pari. La squadra bergamasca si riprende dopo la sconfitta con il verona e si avvicina alla parte sinistra della classifica.
L'Atalanta parte in quinta e dopo solamente pochi muntui rischia già di mettere la freccia al match. Niente da fare per Lookman che non è riuscito in due occasioni a beffare Caprile. Ci pensa però Scamacca che al minuto 11, devia con il tacco il tiro Zappacosta, con la palla che nonostante la folla davanti la porta riesce a passare e insaccarsi all'angolino. Il primo tempo ha visto la Dea dominare in lungo e in largo, con al difesa atalantina che ha lasciato pochissimo spazio alle avanzate sarde.
Il secondo tempo è iniziato allo stesso modo di come è finito il primo, con l'Atalanta con il pallino del gioco. Il match ha avuto una scossa solamente dopo che Pisacane ha messo mano alla formazione, inserendo forse fresche. Ancora una volta, un ispiratissimo Gaetano ha aggiunto qualità alla manovra offensiva e, come domenica scorsa, ha messo la firma all'incontro. Azione congiunta del reparto offensivo del Cagliari, con una serie di passaggi che hanno messo l'ex Napoli solo davanti a carnesecchi. Se i cambi hanno fatto la fortuna di Pisacane, lo stesso vale per Palladino. Dentro Samardzic al minuto 79 e assist forntio al'81esimo per Scamacca. Al 93esimo minuto il Cagliari ha trovato il pari con Luvumbo, gol annullato per fuorigioco di Folorunsho. Secondo gol per l'italiano che dall'arrivo di Palladino sembra tornato a sorridere. Finisce 2-1 per l'Atalanta.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
