Palestra, Pisacane lo coccola prima di darlo in pasto alle big: "Lasciate il ragazzo tranquillo"
Palestra ha letteralmente stregato le big italiane dopo aver annientato la fascia sinistra della Roma la settimana passata. Ovviamente, come è solito fare in Italia il giocare è subito stato eretto su un piedistallo, il quale però ha una fragilità incredibile.
Ergere sul piedistallo per poi criticare i giovani è probabilmente la dote più incredibile del tifoso nonché anche degli opinionisti italiani. Quanto volte si è parlato di baby stella, giocatori che sembravano dovessero percorrere le orme dei più grandi di sempre e che invece sono finiti per non rispettare i pronostici. Questo perché basta veramente un nulla per far passare un giovane sconosciuto come la star del momento.
Con Palestra ci stanno provando nuovamente. Pochi mesi fatti a dovere e già chiedono a Pisacane quando verrà convocato in Nazionale. Le domande sul singolo stanno diventando costanti e quasi pressanti. Pisacane conosce il valore di quella gemma che tiene sotto braccio, e proprio per questo vuole proteggerla dai condor che sono pronti a far di tutto.
L'Inter è stata colpita dalla stessa attenzione pochi mesi fa, con il ritorno del figliol prodigo, Pio Esposito, a casa. Non tutti però hanno la forza mentale di Pio, non tutti sono in grado di reggere quelle pressioni che gli vengono messe sulle spalle. Questo non è il contesto in cui si vuole elogiare Pio, anzi ha ancora tanto da dimostrare, però piano piano ci sta riuscendo.
Palestra, giustamente, ha l'attenzione di tutti. Le sue prestazioni stanno crescendo di livello partita dopo partita, con le big che stanno iniziando ad affacciarsi alle porte dell'Atalanta per chiedere informazione. Prima di essere un talento dell'Atalanta, è un talento italiano e da buoni compatrioti, per il bene del ragazzo bisogna togliergli i riflettori di dosso prima di bruciarlo, come giustamente sta cercando di fare Pisacane. Nel frattempo anche l'Inter guarda con gusto nella sua direzione, affare che però appare molto complicato.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
