Roma, Gasperini: "Sul nostro attacco si è detto tanto, ma abbiamo fatto due gol domenica, a Firenze"

Roma, Gasperini: "Sul nostro attacco si è detto tanto, ma abbiamo fatto due gol domenica, a Firenze"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 11:30Avversario
di Marta Bonfiglio

Gianpiero Gasperini, allenatore della Roma, ha parlato in una lunga intervista al Corriere dello Sport. Ecco un estratto delle sue parole: "Dovbyk lo vedo in crescita, in crescita fisica, è la cosa più importante perché lui è un giocatore essenzialmente di forza, sia per struttura sia per caratteristiche tecniche, e per rendere deve stare molto bene. Vorrei portarlo a una condizione ottimale, alla convinzione di riuscire a far valere i suoi mezzi. Lavoriamo in quella direzione. A Firenze ha fatto bene. Bisogna trasmettergli grande fiducia e senso di appartenenza, deve sapere che la squadra è con lui".

Ritrovi Bailey e Dybala sembra che stia benino.

"Sul nostro attacco si è detto tanto, ma abbiamo fatto due gol domenica, a Firenze. È evidente che fino ad oggi Dybala, Pellegrini e Bailey ci hanno dato due mezzi tempi in tre. Recuperandoli, la nostra qualità aumenterà sensibilmente. La qualità di Dybala è veramente da top. Pellegrini è un giocatore di assoluto valore. E Bailey ci darà una grossa mano. Siamo stati un po’ sfortunati con Bailey. Con quei tre e Dovbyk avremo un altro spessore. Perché nel calcio il tutto è valorizzato dal gioco d’attacco".

In che senso?

"Quando davanti produci della pericolosità e la palla viaggia, tutto il resto migliora. Altrimenti rimane in parte sospeso ed è quello che è successo a noi. Abbiamo fatto anche ottime prestazioni. Alcuni hanno giocato una serie di partite strepitose, i difensori, il portiere, Soulé stesso, Koné. Altrimenti come faremmo ad avere questi punti".