Paura per Roberto Carlos: intervento al cuore, ora è fuori pericolo
Momenti di grande apprensione per Roberto Carlos, ex difensore di Inter e Real Madrid. In vacanza in Brasile, l’ex nazionale verdeoro si è sottoposto a controlli medici a causa di un dolore a una gamba: gli esami hanno inizialmente evidenziato la presenza di un piccolo coagulo di sangue. Approfondendo gli accertamenti, i medici hanno riscontrato anche un malfunzionamento cardiaco, che ha reso necessario un intervento chirurgico.
La decisione è stata quella di procedere con l’inserimento di uno stent. Un’operazione che, nelle previsioni iniziali, sarebbe dovuta durare circa 40 minuti, ma che si è invece prolungata per quasi tre ore a causa di una complicazione sopraggiunta durante la procedura.
Fortunatamente, l’intervento è riuscito e Roberto Carlos è ora fuori pericolo. L’ex terzino sinistro si trova ricoverato in una clinica di São Paulo, dove resta sotto osservazione per precauzione. A rassicurare tutti ci ha pensato lo stesso protagonista, che ha affidato un breve messaggio alle sue condizioni: “Ora sto bene e sono sotto stretta osservazione”.
La notizia ha fatto rapidamente il giro del mondo del calcio, suscitando grande affetto e vicinanza da parte di tifosi ed ex compagni. Roberto Carlos, icona del calcio internazionale e simbolo di una generazione, ha superato uno spavento importante. Ora la priorità è il recupero, con la consapevolezza che il peggio è alle spalle.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
