Parma, Cuesta: "Come si ferma l'Inter? Giocando bene. Con Chivu c'è evoluzione"
"Chivu? Non lo conosco personalmente, ma ha dato una grande impronta qua. Ha fatto un grande lavoro che ci permette di giocare la partita di domani. Quando vedo l'Inter vedo un'evoluzione, ma anche continuità. Lo rende una squadra più completa". Parla così Carlos Cuesta, allenatore del Parma, alla vigilia del match casalingo al Tardini contro l'Inter in conferenza stampa.
Ma su come si possa fermare l'Inter, attuale capolista del campionato, il giovane tecnico spagnolo non ha dubbi: "Giocando molto bene. Il nostro focus deve essere sul dare il massimo, per essere competitivi e fare ciò che vogliamo. Fare una grande prestazione che possa rendere orgogliosa la nostra gente".
Arriva una settimana di fuoco, con due sfide contro le prime due della classe e la partita di Lecce. La sfida salvezza può condizionare le scelte? "Si pensa partita per partita, ma hai sempre il passato e il futuro in prospettiva", ha replicato Cuesta. "Sapendo che la priorità assoluta è il presente: quindi fare una grande partita contro l'Inter. Tutto viene valutato dallo staff tecnico, ma il focus è sempre il presente perché è il miglior modo di migliorare il futuro".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2026 linterista.it - Tutti i diritti riservati
