Parma, Cuesta: "Battere l'Inter? Giocando così si può fare..."

Parma, Cuesta: "Battere l'Inter? Giocando così si può fare..."TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca 2025
Ieri alle 20:35Avversario
di Sergio Testa

Prima dek match, Parma-Inter in programma per le ore 20:45, ha rilasciato una dichiarazione anche Cuesta. Il tecnico del Parma ha toccato vari temi. Come battere l'Inter, i continui cambi di stile della propria squadra e ha fatto un elogio al suo giocatore Sorensen. Di seguito le parole del tecnico ai microfoni di Dazn.

Può bastare il bel gioco per battere l'Inter?

"Noi dobbiamo concentrarci su ciò che sappiamo fare meglio. Dobbiamo essere solidi e uniti, essere squadra. Dobbiamo gestire i momenti da squadra e con maturità"

In questo periodo ha cambiato diversi stili di gioco, oggi anche. Perché?

"Quello che abbiamo fatto è sempre stato adattato ai giocatori a disposizione, in questo caso abbiamo giocatroi più duttili, e ci hanno aiutato ad aumentare la produttività offensiva. Basterà? Non lo so, ma dobbiamo cercare il più possibile di fare il meglio. Servirà tanta organizzazione a gestire i momenti in cui non abbiamo palla".

Come si fa a giocare contro l'Inter

"Noi dovremmo avere il coraggio e personalità per fare la partita che vogliamo noi. Più abbiamo la palla vicino alla porta meno pericoli possono creare. Sappiamo che la frequenza di questi eventi non capita tanto ma vogliamo essere più cinici possibili".

Ci dice qualcosa di più su Sorensen

"Sorensesn è un giocatore con tante capacità che creano volume e quantità. Adesso crea tanta qualità, questo processo della squadra permette anche al giocatore di sfruttare le sue qualità al massimo. E' un giocatore squadra, aiuta tantissimo la squadra sia al centro che sulle fasce".