Napoli voglioso di riscatto contro l'Inter. Il Mattino: "Conte vuole l'effetto Maradona"
Il Napoli si prepara a ospitare l'Inter, nella sfida del Maradona prevista domani 25 ottobre alle ore 18, con l'intenzione di dimenticare grazie a una prestazione convincente la debacle europea contro il PSV - da cui ha rimediato un 2-6 difficile da digerire.
Per farlo, la compagine partenopea vorrà affidarsi a quello che Il Mattino, nella sua edizione odierna, definisce "l'effetto Maradona". A sostanziare questo pensiero vi è il riferimento al calore e alla passione mostrati dai tifosi azzurri nei confronti della propria squadra, con un dato che spicca in maniera evidente: "In tutto il 2025 la media spettatori ha superato i 50mila. Effetto Maradona che spinge gli azzurri quando serve, quando si è spalle al muro".
L'auspicio che si legge sul quotidiano campano è quello di vedere lo Stadio sospingere la squadra partenopea, in un momento così complicato come quello attuale, evitando di trasformare il malcontento per qualche giocata non apprezzata in fischi o mugugni contro i calciatori. Per provare, così, a ricostruire quella compattezza su cui si è fondato il successo della squadra di Antonio Conte nello scorso Campionato: "In una città dove difficilmente si rema tutti insieme, verso la stessa meta, il Maradona deve essere controtendenza, situazione a parte. Anzi, quasi da esempio".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
