Napoli, Conte sui nuovi arrivati: "Beukema il nuovo Rrahmani, De Bruyne è un'altra cosa"

Napoli, Conte sui nuovi arrivati: "Beukema il nuovo Rrahmani, De Bruyne è un'altra cosa"
Oggi alle 07:00Avversario
di Yvonne Alessandro

Il Napoli, rispetto ad altri colossi di Serie A, è il club ad aver speso di più per potenziare la rosa a disposizione di Antonio Conte dopo lo Scudetto e il ritorno in Champions League. Da De Bruyne a Lang, passando per Beukema e Marianucci, il mercato degli azzurri non sembra ancora essere terminato ma il tecnico leccese ne ha fatto un bilancio momentaneo: "Stiamo prendendo giocatori per il presente ma soprattutto per il futuro, perché arrivano giocatori che non stravolgeranno l'11 iniziale, ma stanno implementando la rosa per darci una mano ed in futuro per essere i titolari".

E comincia l'elenco: "Beukema in futuro sarà il nuovo Rrahmani, ha quelle caratteristiche, è un soldato, Lucca dall'Udinese, lavorerà guardando Lukaku che ha fatto 300 gol in carriera, ma non è un calciatore finito. Marianucci sarà per anni il centrale del Napoli, ma ha 21 anni e viene dall'Empoli. E' giusto chiarirlo, prendere uno pronto come De Bruyne è un'altra cosa... un acquisto diverso dagli altri. Dovremo completare la rosa per necessità, non per capriccio mio o del presidente. Abbiamo provato a fare le cose perbene, siamo contenti, diamo tempo a questi ragazzi, ci sono calciatori come Lang che viene dal calcio olandese, metodologia diversa totalmente, nuovo paese, ha bisogno di ambientarsi, ha qualità e l'abbiamo preso per delle qualità specifiche ma bisogna avere pazienza".

In conclusione: "Altrimenti se non vuoi avere pazienza... il Psg ha preso Kvara 70mln, pronto, messo dentro, questa è la differenza tra chi prende giocatori per accrescere e chi cerca di prendere giocatori per l'11 iniziale. Oggi la nostra necessità è completare la rosa, se prendi 13 nuovi, 7 via, capisci che non ci sono fondamenta, ma le stiamo creando", le parole riprese dalla conferenza stampa di ieri.