Milan, senti l'ex Villa: "Leao? No, preferisco Pulisic. Con Allegri lotta subito per lo Scudetto"
"A me piace Max e sono convinto possa portare il Milan a lottare subito per lo scudetto, oltre che a tornare in Champions League". Così l'ex attaccante rossonero, Silvano Villa, ha rilasciato un'intervista alla Gazzetta dello Sport a distanza di 4 giorni dal primo derby stagionale di Allegri contro l'Inter di Chivu. "Poi certo, il suo calcio non è in linea con il suo mentore Galeone, ma si avvicina più proprio a quello di Rocco e Trapattoni. Oggi si dice tutti sotto-palla e via con le ripartenze, prima lo chiamavamo catenaccio e contropiede. Cambia la terminologia, non la sostanza. Però, mi sembra che Leao con lui renda decisamente meglio".
E con Rafa Leao, attuale numero 10 del Milan, in verità Villa ha un altro preferito al momento: "No, scelgo Pulisic. L’americano mi pare uno dei pochi che avrebbe potuto giocare pure negli anni Settanta, quando i Morini o i Burgnich ti riempivano di botte. Leao, con i difensori e le regole di una volta, non so come se la sarebbe cavata".
Sull'ostico avvio di stagione di Santi Gimenez, che salterà il derby questa domenica: "Si vede che soffre la pressione. Il Milan non è una squadra qualsiasi, se fai il centravanti e non segni la critica ti massacra, anche se magari hai fatto una buona partita. A Gimenez serve pazienza e un po’ di incoscienza, giocare libero di testa", suggerisce Villa. "Solamente così torneranno i gol, perché a volte non c’è una logica: nei momenti buoni tiri male dagli spogliatoi e la palla entra, in quelli cattivi colpisci in modo perfetto e il portiere ti fa un miracolo".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
