Milan, Pioli: "Juve e Inter diranno molto sul futuro. C'è il problema del terreno di gioco"
Il tecnico del Milan Stefano Pioli ha parlato ai microfoni di DAZN dopo il pareggio contro la Juventus: "Abbiamo fatto una partita vista per il nostro momento e per l'avversario. Ci è mancato qualcosa nell'area di rigore. A volte siamo stati noi ad essere poco precisi e decisi nella giocata finale e spesso è stato il terreno di gioco. Abbiamo lasciato poche occasioni ad un avversario forte e cercato di essere pericolosi".
Il vostro bicchiere?
"Il nostro è mezzo vuoto per i punti che mancano con lo Spezia. Una partita così con un risultato pieno dell'altra serra avrebbe un altro significato. La squadra sa che avevamo due partite con Juve e Inter che ci diranno molto sul nostro futuro Se riusciremo a fare risultati positivi e vincere il derby potremo stare attaccati all'Inter e provarci fino alla fine. Se non ci riusciremo sarà un campionato molto simile a quello dell'anno scorso dove all'ultima di campionato vincendo siamo arrivati secondi e se non avessimo vinto potevamo anche rimanere fuori dalla Champions. Dobbiamo essere concentrati, dobbiamo continuare così sapendo che se vogliamo ottenere qualcosa di straordinario dobbiamo fare qualcosa di eccellente".
A che punto è Rebic?
"Oggi avevo in mente di metterlo dentro prima, poi il cambio di Zlatan ci ha tolto uno slot. Credo che stia meglio, più gioca e più può entrare in ritmo. Tornerà ad essere importante, sia che giochi largo e sia che giochi più centrale".
Ibrahimovic?
“Zlatan non l’ho visto, ha accusato un dolore al tendine: dava responsabilità al terreno perché troppo duro, spero possa recuperare nei prossimi giorni".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati