Arsenal, Gabriel Jesus: "Abbiamo giocato molto meglio dell'Inter, l'anno scorso..."

Arsenal, Gabriel Jesus: "Abbiamo giocato molto meglio dell'Inter, l'anno scorso..."
Oggi alle 09:20Avversario
di Redazione

Gabriel Jesus ha detto di avere avuto "le lacrime agli occhi" dopo aver segnato la doppietta all'Inter che ha permesso all’Arsenal di sbancare 3-1 San Siro e conquistare la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League. L'attaccante 28enne, rientrato dopo 11 mesi di infortunio al legamento crociato anteriore, ha segnato tre reti dopo tre partite da titolare, denotando una condizione fisica invidiabile. 

"È una notte da sogno", ha dichiarato Jesus ad Amazon Prime nel post-vittoria sui nerazzurri, che ha consolidato il primato dell'Arsenal nella classifica unica di Champions League. "Ho sempre sognato di diventare un calciatore. Guardavo il calcio quando ero bambino. Guardavo molta Serie A, quindi essere qui, in questo stadio, e segnare qui mi fa venire le lacrime agli occhi, perché ho sempre sognato di essere qui. C’è sempre un motivo per cui le cose accadono, che siano belle o difficili. L’ho imparato durante i miei 11 mesi lontano dal campo".

E ha aggiunto a proposito degli avversari: "È sempre difficile giocare contro l’Inter. Siamo venuti qui la scorsa stagione e abbiamo perso. Stasera abbiamo giocato meglio di loro, li abbiamo controllati, ma sono una grande squadra e attaccano. Abbiamo segnato nel finale e abbiamo preso i tre punti. Dobbiamo continuare così perché nel weekend abbiamo un’altra partita".

Quanto alla competizione che si è creata all'interno della rosa dell'Arsenal e la lotta aperta al titolo di Premier League, Gabriel Jesus ha commentato: "Tutti vogliono partire titolari. Sono una persona molto rispettosa. Non sono più un ragazzino, ho 28 anni, quindi capisco il calcio. Sono molto felice che Vik (Gyokeres, ndr) sia entrato e abbia segnato. Sono felicissimo di aver segnato io e che abbia segnato anche Vik. Sono sicuro che Kai (Havertz, ndr) segnerà quando ne avrà l’occasione".