Arsenal, Arteta confida: "Inter una delle migliori in Europa, Gabriel Jesus merita l'MVP"
L’allenatore dell’Arsenal, Mikel Arteta, ha parlato dopo il successo per 3-1 in Champions League contro l’Inter che ha garantito l'accesso diretto agli ottavi della competizione: "Sono molto orgoglioso della squadra. Avevamo detto prima della partita che serviva una prestazione speciale e oggi (ieri, ndr) l’abbiamo certamente fatta. Abbiamo alzato il livello e farlo a San Siro contro una delle migliori squadre d’Europa è qualcosa di speciale.
Si trattava di provare a essere migliori di loro. Gestiscono e controllano le partite in modo eccellente e sapevamo che avremmo dovuto farlo anche noi in campo e con i cambi", le parole riprese dalla BBC.
Su Gabriel Jesus, reduce da una doppietta: "È un giocatore incredibile e più grande è la partita, più gioca con naturalezza. Merita il premio di migliore in campo".
Su Cristhian Mosquera, rientrato dall’infortunio: "Lo staff medico lavora duramente e i fisioterapisti passano ore e ore ogni giorno perché sanno che siamo corti in difesa. Straordinario".
Su Viktor Gyökeres: "Grande impatto. La partita stava prendendo una forma che si adattava molto bene a lui. Ha avuto due occasioni e ne ha sfruttata una. Per lui è la seconda gara in trasferta in cui fa molto bene e sta trovando continuità".
Su un possibile prestito di Ethan Nwaneri: "Non lo so. Ne parleremo questa settimana. Non sta avendo i minuti di cui ha bisogno e che merita alla sua età. Dobbiamo discutere su come andare avanti".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2026 linterista.it - Tutti i diritti riservati
