Milan, Conceiçao: "Nel derby abbiamo commesso questo errore. Rashford? Bel giocatore..."

Milan, Conceiçao: "Nel derby abbiamo commesso questo errore. Rashford? Bel giocatore..."TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 10 gennaio 2025, 16:50Avversario
di Marco Corradi

Nella conferenza stampa che precede Milan-Cagliari, Sergio Conceiçao commenta così l'accoglienza ricevuta a Milano: "Ogni allenatore ha le sue idee e i suoi metodi di lavorare. Poi è il risultato che comanda. Non è che io ho la formula esatta... Ritiro, doppi allenamenti, i dettagli: se poi i risultati non vengono, quello che paga è l'allenatore. Proverò a far sì che ciò non accada. Qua abbiamo un grande stadio, quando un giocatore alza la mano accorrono in tre e magari stava solo salutando... Siamo troppo coccolati. A me basta il lavoro. Loro si lasciano andare, prima era diverso. Nel 96 ho affrontato il Milan col Porto, abbiamo vinto 3-2. Ora è diverso, bisogna concentrare i giocatori, non è un hobby. È un lavoro, non un hobby".

Come è riuscito ad avere il consenso dello spogliatoio?

"C'era anche l'orgoglio dei giocatori. Anche se le regole sono cambiate, c'è stata accettazione, umiltà, anche se alcune di queste vanno contro le abitudini dei giocatori. Ho avuto una risposta fantastica".

Rashford migliorerebbe questo Milan?

"Ci provate in tutti i modi (ride, ndr). In Portogallo è anche peggio. Qua si parla di calcio, poi ogni tanto qualcuno ci prova... Rashford è un bel giocatore come tanti altri, vediamo quello che succede. Dico la verità: la dirigenza ha provato a parlare con me uno due volte su questi temi, ma in momenti secondo me sbagliati, perché ci sono le partite. Preferisco parlarne col timing giusto. So che ne dobbiamo parlare, ma non ora. La cosa più importante è domani".

Bisogna gestirlo bene questo trionfo...

"Una delle cose che non sono andate secondo me nel derby è che abbiamo commesso degli errori sul pressing. Ci sono tante cose che vanno migliorate, senza dubbio. Il modo giusto di vivere un successo è pensare che ce n'è un altro davanti a noi che è molto più importante. Io ho goduto, ho anche ballato, ma già in aereo al ritorno pensavo alla partita di domani".