Inter-Parma, come arriva la squadra di Cuesta alla partita
Il Parma quest'estate ha cambiato in panchina. Dopo l'addio di Cristian Chivu, che ha preso il posto proprio di Inzaghi sulla panchina dell'Inter, è arrivato Carlos Cuesta. Il campionato dei biancocrociati ha regalato finora 4 vittorie, contro i 7 pareggi e le 6 sconfitte rimediate. Il Parma ha una partita in meno, come i nerazzurri dovrà recuperare il sedicesimo turno, nella sfida che li vedrà impegnati al San Paolo con il Napoli. Nelle ultime cinque gare degli emiliani si contano due sconfitte, tre considerando anche l'eliminazione dalla Coppa Italia per mano del Bologna.
RISALITA
Dopo un inizio complicato con appena due vittorie fino ai primi di dicembre, il Parma sembra essersi leggermente ripreso. Nell'ultimo mese ha infatti collezionato due vittorie contro le toscane Pisa e Fiorentina, ed un pareggio con il Sassuolo nell'ultima gara disputata. L'Unica sconfitta è arrivata in casa con la Lazio nonostate le due espulsioni tra le fila biancocelesti.
TRASFERTA INSIDIOSA
Chiaramente l'avversario non è tra quelle che si contende lo Scudetto, ma guai a sottovalutarlo. Era solamente lo scorso aprile quando l'Inter, in avanti per 2-0 grazie alle reti di Darmian e Thuram, si fece rimontare con il 2-2 firmato da Bernabè ed Ondrejka, al primo centro in Serie A. Un grande classico. Ad allenare quel Parma era proprio Chivu che non vorrà inciampare come chi ha allenato prima di lui.
GLI INDISPONIBILI
Tra le varie scelte di Cuesta sicuramente non ci sarà il portiere Suzuki, out fino al 23ª giornata. Oltre a lui da valutare Ndiaye mentre per Benedyczak il rientro è previsto alla 20ª giornata.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2026 linterista.it - Tutti i diritti riservati
