Milan, Allegri: "Napoli favorito per lo scudetto, la scorsa stagione ha vinto meritatamente"

Milan, Allegri: "Napoli favorito per lo scudetto, la scorsa stagione ha vinto meritatamente"TUTTOmercatoWEB.com
Oggi alle 13:15Avversario
di Marco Pieracci

Nella conferenza stampa di presentazione del big match di domani sera contro la capolista Napoli, il tecnico del Milan Massimiliano Allegri riconosce la forza dell'avversario: "Domani affrontiamo la squadra che meritatamente ha vinto lo Scudetto - riporta TMW -, che ha fatto un mercato importante e che quest'anno è la favorita. Poi Conte è bravissimo a far rendere al meglio tutti i giocatori. Noi dobbiamo essere bravi a sovvertire i numeri del Napoli, sia per le loro ultime 26 partite che per il trend casalingo dello scontro diretto a San Siro. Dovremo essere bravi a rovesciare questi numeri".

Come si definisce questo big match?

"Per noi sarà un test importante. Siamo in una buona condizione, fisica e mentale. Abbiamo recuperato anche Leao che sarà a disposizione. Stanno crescendo anche gli ultimi arrivati. Più il tempo passa, più ci conosciamo, più miglioriamo".

Hai sentito Conte?

"Contatti no, non ne ho avuti. Le squadre di Conte sono squadre che concedono poco, è difficile fargli gol. Mi ricordo la Juventus, l'Inter, l'anno scorso al Napoli che ha subito veramente pochi gol e gli ha permesso di vincere il campionato. Non devo dirlo io, per Conte parlano i numeri a suo favore".