L'ex Zaniolo costringe l'Atalanta alla prima sconfitta in Serie A. L'Udinese aggancia la Juventus
L'Udinese batte l'Atalanta con il punteggio di 1-0 nel match valido per la decima giornata della Serie A 2025-2026. Decisiva la rete dell'ex dei bergamaschi Nicolò Zaniolo.
Il gol della vittoria, per la compagine friulana, è giunto al quarantesimo minuto grazie al preciso mancino di Zaniolo indirizzato nell'angolo in alto a sinistra della porta difesa da Carnesecchi. Per il calciatore italiano si tratta del terzo gol nelle ultime 4 gare, a conferma di uno stato di forma eccellente che non si vedeva dai tempi della Roma.
Il destino ha voluto che la partita fosse decisa proprio da chi ha tentato, dopo l'esperienza al Galatasaray, di ritrovarsi all'Atalanta nella scorsa stagione. Un obiettivo, quest'ultimo, non soddisfatto dall'ex canterano dell'Inter. Tanto da aver prodotto la sua uscita, nella finestra invernale di mercato, per tentare nuova fortuna alla Fiorentina. Anche in questo caso, Zaniolo non è riuscito a conseguire il suo scopo, trovandosi di nuovo dinanzi all'interrogativo rappresentato dalla squadra cui approdare per provare ad avvicinarsi ai livelli mostrati nel proprio momento di massima fioritura.
Dopo una riflessione estiva, la decisione è stata quella di trasferirsi all'Udinese, alla corte di Runjaic, in un contesto con minori pressioni e responsabilità rispetto a quelli di Firenze e Bergamo. Ad oggi, si può dire che tale scelta abbia pagato i suoi dividendi, con Zaniolo che appare ritrovato non solo sul piano dell'apporto in zona gol, ma anche per il coinvolgimento che sta dimostrando rispetto alla causa della propria compagine d'appartenenza. Inutile sottolineare che solo mostrando una certa costanza, nel corso di questa stagione, l'ex Inter potrà sperare di tornare nel giro della Nazionale. Uno scenario, quest'ultimo, che non gli appare per nulla precluso.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
