Juventus, Spalletti: "Scudetto? Ho parlato di lottare, non di vincere. Finchè la matematica non lo vieta..."

Juventus, Spalletti: "Scudetto? Ho parlato di lottare, non di vincere. Finchè la matematica non lo vieta..."TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 22:15Avversario
di Pietro Morabito

Dopo la vittoria al debutto contro la Cremonese, per Luciano Spalletti arriva ora l'esordio in Champions League e davanti al pubblico bianconero: la sua Juventus giocherà domani sera contro lo Sporting Lisbona nella quarta giornata della League Phase. Per la Vecchia Signora l'imperativo è quello di vincere per rilanciare le sue ambizioni europee in virtù dei 2 punti conquistati nelle prime tre gare. Il tecnico toscano è tornato a parlare degli obiettivi della sua squadra per questa stagione, ritornando sul tema Scudetto già affrontato nel giorno della sua presentazione.

Spalletti ha dichiarato: "Io ho detto di lottare per vincere e non di vincere. C'è differenza giocare per lottare e giocare per vincere. Noi abbiamo questa storia con la quale confrontarci, ma davvero sono l'allenatore della Juventus? Questo ci fa bene farlo perchè poi uno viene stimolato, come diceva Di Gre, a fare sempre meglio. Fino a che la matematica non lo vieta noi dobbiamo ambire a lottare per vincere qualsiasi cosa. C'è anche uno slogan che dice: non solo fino alla fine, ma oltre la fine e quindi si va dritti a lottare su qualsiasi cosa."