Juventus, Allegri: "Perdere così brucia. Il calcio lo ha inventato il diavolo"
Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus, è intervenuto così ai microfoni di Canale 5 dopo il ko della sua squadra al 120' contro l'Inter in finale di Supercoppa: "E' stata una partita vera, era un buon test per vedere a che punto eravamo. Purtroppo il calcio sembra l'abbia inventato il diavolo e abbiamo commesso quell'errore a 5' dalla fine. Abbiamo concesso poco, avuto diverse occasioni, la squadra ha giocato bene tecnicamente e non c'è da dire niente ai ragazzi. La sconfitta brucia, ma ci deve far entrare dentro una rabbia... La squadra sta bene, è cresciuta e sta crescendo, bisogna pensare al campionato. Abbiamo giocato contro la squadra più forte d'Italia in questo momento".
La Juventus deve continuare con questo coraggio?
"E' la dimostrazione che c'è unità di intenti. Sono molto contento di Rugani, abbiamo visto Alex Sandro ai suoi livelli, nonostante l'ingenuità finale. Rientreranno gli squalificati perché 120' sono duri da smaltire, sabato abbiamo l'Udinese che è una squadra fisica".
Dybala deve prendere in mano la squadra.
"Sono d'accordo. Nelle partite precedenti abbiamo rischiato di farlo giocare più partite e dopo l'infortunio non è in grado. Ha giocato 86' a Roma e non doveva farli, aveva 60': o li faceva prima o dopo. I primi 10' siamo stati timorosi, poi Kulusevski ha fatto una buona partita, abbiamo preso fiducia e giocato con lucidità. Siamo rimasti in campo con grande sicurezza, abbiamo rischiato poco o niente nel secondo tempo".
Quanta convinzione vi dà una prestazione del genere?
"Ho fatto i complimenti ai ragazzi perché non era semplice. Dobbiamo avere rabbia quando si perde a 5 secondi dalla fine, ci deve fare molto arrabbiare per il proseguio di campionato su ogni partita".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati