Juve, Spalletti: "Troppi errori, dobbiamo alzare il livello. Ambizione? Lottare per lo scudetto"
Luciano Spalletti non si nasconde dopo l’1-1 del Franchi. Il tecnico della Juventus, ai microfoni di DAZN, analizza con lucidità una prestazione che definisce insufficiente rispetto agli standard richiesti ai bianconeri.
“Siamo stati troppo scolastici nel primo tempo – attacca Spalletti – abbiamo commesso errori che non possiamo permetterci, perché il nostro livello deve essere superiore. Per vincere su campi insidiosi come questo bisogna alzare tutto: intensità, qualità tecnica, personalità”. Il tecnico sottolinea anche il valore dell’avversario: “La Fiorentina è sotto il livello delle sue potenzialità, ma con un allenatore che trasmette carica emotiva. Noi siamo stati scelti per fare di più”.
A chi gli chiede se rifarebbe la nota dichiarazione sulla lotta scudetto, Spalletti risponde senza esitazioni: “Come ambizione dobbiamo avere la lotta scudetto, non lo scudetto: è diverso. Per competere davvero serve però un livello più alto di quanto mostrato oggi. Il silenzio nello spogliatoio? Mi è piaciuto: significa che i ragazzi sono i primi a non essere soddisfatti”.
Capitolo Yildiz: il talento turco è apparso meno brillante del solito. “Lo abbiamo trovato poco – spiega Spalletti – la circolazione palla deve servire per imbucare dentro, e l’abbiamo fatto raramente. Troppi errori tecnici: dobbiamo alzare il livello e cercare Yildiz di più, verticalizzando”.
Infine, una riflessione sui cori rivolti a Vlahovic: “Dusan ha un carattere forte, più gli vanno addosso e più reagisce positivamente. Ma da un punto di vista sociale dobbiamo finirla: usare gli stadi per certe cose imbruttisce lo sport più bello del mondo. Serve migliorare anche fuori dal campo”.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
