Atalanta, Palladino: "Complimenti al Napoli, ma ci sono anche demeriti nostri"

Atalanta, Palladino: "Complimenti al Napoli, ma ci sono anche demeriti nostri"
Oggi alle 07:30Avversario
di Alessandra Stefanelli

Al termine della sconfitta per 3-1 contro il Napoli, Raffaele Palladino ha analizzato con lucidità la prestazione dell’Atalanta, riconoscendo i meriti degli avversari ma sottolineando anche le note positive emerse nella ripresa.

“Bisogna analizzare bene le partite. Il Napoli ha interpretato meglio l’inizio, è venuto su forte e ha meritato. Noi avevamo preparato delle situazioni con Pasalic, dovevamo trovarlo meglio tra le linee, e invece non ci siamo riusciti. Questo è un nostro demerito”, ha spiegato il tecnico nerazzurro.
Nonostante il primo tempo complicato, Palladino ha apprezzato la reazione della sua squadra:
“Mi è piaciuto lo spirito con cui siamo rientrati in campo. Hanno giocato come se il primo tempo non fosse successo: vuol dire che ci sono valori importanti. Porto a casa spunti su cui lavorare e molte cose positive”.

L’ingresso di Gianluca Scamacca ha cambiato volto all’attacco dell’Atalanta:
“Con lui abbiamo avuto più peso davanti. Questa squadra è abituata a giocare con moduli come il 3-4-2-1 o il 3-4-1-2. Ho avuto il gruppo completo solo due giorni e ho provato a trasmettere più concetti possibile. Ci sono tante cose da sistemare, ma anche tante qualità”.

Palladino ha elogiato senza mezzi termini il gruppo che ha trovato a Bergamo:
“Sono dei soldati. Mi hanno impressionato per dedizione e voglia di uscire da questa situazione. Dobbiamo continuare così”.

Infine, sul prossimo debutto in Champions League da allenatore, ha mantenuto il profilo basso:
“Mi emoziono poco, ma è una competizione speciale. Adesso penso alla partita di oggi, poi prepareremo tutto al meglio. Ci teniamo a fare bene in tutte e tre le competizioni”.