Hojlund ne approfitta 2 volte! Il Napoli non sbaglia con la Cremonese...

Hojlund ne approfitta 2 volte! Il Napoli non sbaglia con la Cremonese...TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 17:00Avversario
di Sergio Testa

Il Napoli vola dopo la vittoria della Supercoppa Italia. I partenopei si confermano anche in campionato, superando la Cremonese, squadra che in questa stagione è stata una spina nel fianco per diverse big. La classifica adesso dice secondo posto, in attesa però che l'Inter giochi questa sera.

Il report della partita

Il primo tempo di Cremonese-Napoli è stato per lo più equilibrato. La Cremonese, infatti, nei primi minuti di gioco sembrava potesse continuare sullo stesso livello di quanto mostrato nelle ultime uscite contro le big. Una squadra ostica che riesce il più delle volte a sfruttare le occasioni concesse. Una squadra rognosa che ha fatto sporcare i guantoni di Milinkovic Savic fin da subito. Alla fine è esploso il Napoli. Un doppio Hojlund che ha sfruttato al massimo due occasioni sporche nel primo tempo. Freddo quando necessario, con Audero che ha subito il primo gol al 13esimo e il secondo alla scadere della prima frazione.

Il secondo tempo è uscito totalmente il Napoli. La squadra di Conte non ha più lasciato spazi alle Cremonese, andando vicinissimi al terzo gol in diverse occasioni. Neres, Mcktominay, Politano. I giocatori che avrebbero potuto mettere la propria firma nel match. Lo stesso Hojlund è andato vicino alla terza rete senza però riuscirci. Sarebbe stato la prima tripletta con la nuova maglia. Molto del risultato è dipeso soprattutto da Audero, il quale ha evitato che il parziale diventasse ancor più pesante.Diversi dubbi sull'arbitraggio, almeno sulle scelte, con diversi falli di mano che non sono stati puniti, compreso uno di Buongiorno in area di rigore. Finisce quindi 2-0 per il Napoli che lascia il 2025 con un sogno vivo.