Bologna-Sassuolo, le formazioni ufficiali: Castro a riposo, c'è Dallinga
In programma per la diciassettesima giornata di Serie A c'è lo scontro tra Bologna e Sassuolo. Match che alle ore 18:00 andrà in onda dallo stadio Dall'Ara di Bologna. Match che ha un'aria di derby, essendo comunque due squadre che hanno la casa madre nella stessa regione.
Come arrivano le squadre
Il Bologna ha l'obbligo di togliersi subito di dosso le ultime due sconfitte, prima contro la Juventus in campionato e poi in finale di Supercoppa Italia contro il Napoli. Emiliani che dopo un inizio incerto si sono subito rialzati, riuscendo ad accorciare in classifica. Attualmente le posizioni valide per le coppe europee sono vicine ma sarà fondamentale non lasciare punti oggi. Classifica che vede però il Bologna con una partita in meno, in quanto dovranno recuperare il match contro il Verona posticipato a causa della Supercoppa.
Il Sassuolo è sempre lo stesso. Squadra complicata da analizzare solamente tramite i risultati. Vince con la Fiorentina, pareggia con il Milan e poi perde punti contro il Torino. La squadra allenata da Grosso ha già mostrato in diverse occasioni di avere fegato, soprattutto contro squadra sulla carta di livello superiore. La bassa classifica non è poi così corta con i neroverdi che possono allungare per lasciare il 2025 con più leggerezza.
Le formazioni ufficiali
BOLOGNA (4-2-3-1): Ravaglia; Zortea, Vitik, Lucumì, Miranda; Pobega, Moro; Rowe, Fabbian, Orsolini; Dallinga.
SASSUOLO (4-3-3): Muric, Cande, Muharemovic, Idzes, Walukiewicz; Koné, Matic, Thorsvedt; Laurienté, Pinamonti, Volpato.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
