Genoa, Gilardino: "Rigore parecchio dubbio, ma non voglio polemizzare"

Genoa, Gilardino: "Rigore parecchio dubbio, ma non voglio polemizzare"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 4 marzo 2024, 23:15Avversario
di Patrick Iannarelli

Alberto Gilardino, tecnico del Genoa, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport dopo la sconfitta per 2-1 contro l'Inter: "Sono attimi, è stato richiamato dal Var e tutto, quando viene richiamato ci sono delle situazioni da valutare. Hanno concesso il rigore, ma è parecchio dubbio. Preferirei parlare della prova dei miei ragazzi, una prova di personalità e coraggio. Gli episodi condizionano le gare, ma abbiamo interpretato nel modo giusto. Sono contento della prestazione".

C'è amarezza?

"Gli episodi vanno a condizionare i momenti della gara, ma parlando della mia squadra potevamo gestire con lucidità determinati momenti. Abbiamo messo in difficoltà l'Inter. La volontà di questo modulo è malleabile, può essere cambiato in base agli interpreti. Nel secondo tempo si è vista una buona squadra". 

Cosa ha di più l'Inter?

"Ha grande palleggio e qualità, danno profondità, hanno caratteristiche diverse. Hanno i quinti di grande gamba e giocatori di struttura, è una squadra solida, è merito di Inzaghi e di come è stata costruita l'Inter".

Come se ne esce da questo momento di difficoltà della classe arbitrale?

"Credo che ci debba essere comunicazione e grande disponibilità dagli arbitrali nell'ascoltare il Var, altrimenti si può farne anche a meno. Deve esserci disponibilità a valutare attentamente. Sono umani, è normale sbagliare, ma il limite d'errore si dovrebbe abbassare riguardando le immagini".