Fluminense, Thiago Silva e il discorso epico pre-Inter: "Non aspettate la fine della gara per dire..."

Mentre l'Inter ha già fatto ritorno a Milano dal Mondiale per Club, il Fluminense si giocherà i quarti di finale contro l'Al-Hilal di Simone Inzaghi. Merito del 2-0 impartito dai brasiliani ai nerazzurri, ma nelle ultime ore si è diffuso sui social del club carioca un dietro le quinte degno di nota. Il discorso pre-partita di Thiago Silva, capitano ed ex difensore del Milan, che ha caricato così lo spogliatoio prima di scendere in campo al Bank of America Stadium di Charlotte.
"Non aspettate la fine della partita per dire: ‘Cosa avremmo potuto fare diversamente?’ NO! Mi emoziono, capirete... Nel 2014 stavo giocando il Mondiale in Brasile. In uno dei giorni liberi sono tornato a casa. È venuto a trovarmi il mio patrigno, l’uomo che mi ha reso quello che sono oggi. Era malato. Non sapevo quanto fosse grave. Sono tornato in ritiro con la nazionale. Le cose sono finite come sono finite. Lui è stato ricoverato. Io sono dovuto tornare a Parigi per la preparazione… Dopo una delle prime partite di campionato, mia moglie mi ha chiamato: 'Tuo padre è morto'.".
E ancora: "Capite cosa voglio dire con questo? Non sono andato a trovarlo in ospedale perché pensavo che si sarebbe ripreso. Che sarebbe andato tutto bene e quindi sono tornato a Parigi… Quello che voglio dire è: non rimandate a dopo ciò che potete fare adesso. Nel presente. Non aspettate, potrebbe non esserci più tempo. Vivete il momento, godetevelo con gioia ma anche con responsabilità. Detto questo, dobbiamo finire la partita in 11. Non fate cavolate, restate fedeli al gruppo. Giocatevela. Che Dio ci benedica. Andiamo!".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
