Fiorentina, Italiano: "Non è la prima volta che perdiamo con una situazione dubbia"

Fiorentina, Italiano: "Non è la prima volta che perdiamo con una situazione dubbia"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Giacomo Morini
domenica 23 ottobre 2022, 01:00Avversario
di Patrick Iannarelli

Vincenzo Italiano, allenatore della Fiorentina, parla dalla sala stampa del Franchi dopo la sconfitta interna per 3-4 contro l'Inter. Ecco le parole del tecnico viola riportate da TMW:

Cosa le dispiace di più?

"Non aver fatto punti, nonostante qualche errore l'avevamo recuperata mettendo in difficoltà una grande squadra e anche riuscendo a segnare. Ogni tiro che subiamo prendiamo gol, ci mettiamo del nostro, dovevamo stare più attenti. Mi dispiace, servivano punti in campionato ma non è la prima volta che perdiamo con una situazione dubbia. Poteva essere un premio ai ragazzi, per come lavoriamo e cerchiamo soluzioni alternative. Sono molto rammaricato".

L'arbitro vi ha detto qualcosa? Come giocare così anche non contro le big?

"Dobbiamo trovare l'equilibrio che non riusciamo ad avere, sia nelle gare che in queste partite dove siamo obbligati a fare punti e invece stecchiamo. Con le squadre di alto livello mettiamo l'atteggiamento giusto e usciamo con prestazioni ottime. Dobbiamo ripartire in campionato, abbiamo meno punti di quanto abbiamo fatto vedere, certe situazioni dubbie non ci hanno fatto avere di più. Quanto successo a dieci secondi dalla fine stasera lascia l'amaro in bocca. Milenkovic ha preso la posizione, l'avversario non può tirarti la maglia e spingerti: quello è fallo. Non meritavamo la sconfitta: se i ragazzi capiscono queste prestazioni, possiamo toglierci soddisfazioni in più. Dall'arbitro invece non ho sentito spiegazioni".